Per la buona riuscita di un deposito galvanoplastico sono richiesti innumerevoli fattori determinati da fenomeni fisici e chimici; non è sufficiente immergere l’oggetto nella soluzione per ottenere un deposito ottimale. La tecnica di galvanoplastica, nel particolarissimo caso di applicazione in odontotecnica, richiede una cura particolare nella sua preparazione e cioè: nella metallizzazione dell’impronta, nell’evitare la formazione di bolle d’aria, nell’utilizzo di prodotti puri per analisi per la preparazione di un elettrolita esattamente concentrato.
Il bagno galvanoplastico mod.Electronic è un apparecchio per la ramatura delle impronte dentali ed è stato realizzato applicando la tecnologia elettronica al fine di ottenere maggiore praticità di utilizzo e migliori risultati. La corrente in ingresso viene filtrata e stabilizzata cosi che eventuali sbalzi di tensione non provochino danni alle lavorazioni. Il bagno galvanoplastico mod.Electronic viene fornito completo degli accessori per la ramatura, ma ha la possibilità di realizzare anche la doratura dell’oro e la mordenzatura dei metalli per la tecnica Maryland Bridge; un eventuale ordine degli accessori idonei a queste lavorazioni dovrà essere corredato della richiesta delle relative istruzioni specifiche. Il bagno galvanoplastico mod.Electronic è dotato inoltre di un agitatore che può essere utilizzato facoltativamente e che ha la funzione di diminuire i tempi di lavorazione e migliorare i risultati delle lavorazioni.
Principali caratteristiche:
– possibilità di realizzare, utilizzando gli idonei accessori, le seguenti lavorazioni: ramatura, doratura dell’oro, tecnica Maryland Bridge;
– visualizzazione digitale dei dati effettivi di lavoro;
– amperaggio costante controllato elettronicamente durante la lavorazione;
– temporizzatore con funzione anti black-out;
– agitatore in dotazione ed utilizzabile facoltativamente;
– capacità della bacinella: Kg.2 di elettrolita.
Alimentazione: 220V. – 50Hz. – consumo max 40W.
Dimensioni: mm. 510 x 215 x 150